lunedì 28 dicembre 2015

Plum Cake alla Panna Fresca



VACANZE DI NATALE! Ebbene sì mi trovo in ferie, mio marito è al lavoro, l'amica che dovevo andare a trovare ha dato forfait, fuori ci sono una nebbia e un freddo tremendi e io cosa faccio? Riprendo in mano il mio caro vecchio blog...lasciato in disparte da qualche anno a questa parte mio malgrado: voglio ridargli una nuova cera e postare una dolcissima ricettina. Ecco a voi pertanto: il Plum Cake alla Panna Fresca!

Ingredienti

  • 250 ml di Panna Fresca
  • 250 g di Farina tipo 00
  • 200 g di Zucchero
  • 1 pizzico di Sale
  • 3 Uova
  • 1 bustina di Lievito Vanigliato

Procedimento

  • Motate gli albumi a neve con un pizzico di sale
  • Sbattete i tuorli con lo zucchero per renderli spumosi e aggiungete la farina e la panna fresca fino a quando il composto non sarà omogeneo
  • Aggiungete delicatamente gli albumi precedentemente montati a neve e quando sarà di nuovo omogeneo, aggiungere la bustina di lievito vanigliato
  • Versare l'impasto in una teglia di plum cake stretta e allungata
  • Infornare a 180° per 30 -35 minuti. Prima di sfornare con uno stuzzica denti controllare che non rimangano tracce inserendolo nel plum cake
  • Impiattate e se vi piace cospargete con dello zucchero a velo




 E ora preparatevi una buona tazza di tè!

Francesca


0 commenti:

Posta un commento

 

L'Angolo dei Cupcakes Template by Ipietoon Cute Blog Design